Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Talenti da conoscere: Michele Tavarone

Informo che come docente di Storia dell'Arte presso il Liceo artistico di Calitri Av. (ex ISA) da circa un mese mi sono attivato per un Progetto di valorizzazione delle risorse umane ed artistiche presenti sul territorio dell’alta Irpinia.

Il lavoro si sviluppa in ambito scolastico assieme ad un valente gruppetto di giovani miei studenti, essi stanno raccogliendo interviste di artisti poco noti o del tutto sconosciuti.

Il nostro concittadino Aquiloniese Michele Tavarone, pittore realista-naif da decenni, è già stato contattato de me personalmente per un incontro a breve.

Dai primi risultati della ricerca ho rilevato che stanno emergendo  interessantissime e singolari scoperte estetiche riferibili ad artisti,  cosiddetti minori e non di mestiere,  che vivono  e si esprimono  nei paesini  attorno ad Aquilonia.

 Troveremo di certo la maniera più efficace per divulgare e valorizzare a dovere l'operato di questi nostri talenti da conoscere.

Uno dei tanti lavori di Michele Tavaone, il dipinto mostra: "La vita quotidiana nelle casette asismiche di Aquilon

Vita quotidiana_nelle_casette_asismiche_di_Aquilonia

Condividi su:

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Italian English French Spanish

Novità

Novità

Utenti On Line

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online